Acquista on-line la tua asciugatrice a gas ECO aGas. aGas offre le asciugatrici a gas al prezzo più basso!
aGas, l'asciugatrice ECOLOGICA ed ECONOMICA per l'Italia!
CONDIZIONI

DEFINIZIONE ED OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra il venditore Vast & Fast S.r.l., con sede legale in Via Manzoni, 119 - 36010 Zanè (VI) , P.Iva 03418740241 - R.E.A. N° 324008 - CCIAA di Vicenza - ed il consumatore. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte del venditore di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente nel sito web www.agas.eu e/o attraverso altri sistemi di vendita.

PREZZI E PRODOTTI
I prezzi di vendita dei prodotti esposti sul sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta e possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. La spedizione ed il pagamento possono essere effettuati nelle varie modalità illustrate sul sito.

 

MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
Successivamente alla proposta d'acquisto inviata tramite il sito, il Cliente riceverà da info@agas.eu una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione trasmessa dal Venditore entro il termine di 5 giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato. Al Cliente sarà consentito di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Contrassegno
    Questa opzione ha un costo accessorio che varia in percentuale del prezzo d'acquisto, indicato di volta in volta nel modulo d'ordine. L'importo massimo pagabile in contrassegno è di 1000 €, se il totale degli acquisti è superiore è necessario pagare in anticipo il restante tramite gli altri metodi di pagamento consentiti.
  • Bonifico bancario
    Intestazione:     Vast & Fast Srl
    Banca:              CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO SPA
    Agenzia:           Succursale di Thiene (VI)
    ABI:                 06225
    CAB:                60792
    IBAN:               IT 73 U 06225 60792 100000003192

Nella causale di pagamento indicare il numero dell'ordine.

  

  • Paypal
    Possibile anche con carta di credito. Per avere informazioni dettagliate su paypal consulti il sito www.paypal.it. L'indirizzo di riferimento per il pagamento è info@agas.eu

Una volta scelti i prodotti, le relative quantità e le modalità di spedizione e pagamento, la pagina "conferma ordine" mostrerà comunque l’ ammontare delle spese di spedizione ed il totale della fattura.

MODALITA’ DI SPEDIZIONE E DI CONSEGNA DEI PRODOTTI

I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso o raccomandata. I tempi di consegna dalla conclusione del contratto sono di 2/3 giorni lavorativi con corriere espresso, 5/10 giorni lavorativi con corriere nazionale e 4/6 giorni con raccomandata. Tutte le spese di spedizione indicate sul sito si intendono relative unicamente alla consegna effettuata al piano terra. Il trasporto comprende l'assicurazione. Un eventuale preventivo di spesa per consegna al piano va richiesto via email.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Si accettano gli ordini del Cliente nei limiti della disponibilità dei prodotti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Verranno comunicati tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda od altre cause.

DOCUMENTAZIONE DI VENDITA

Ai sensi dell'art. 2, comma 1, lett. OO del D.P.R. n. 696/1996, LE CESSIONI DI BENI EFFETTUATE PER CORRISPONDENZA NON SONO SOGGETTE ALL'OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE TRAMITE EMISSIONE DI RICEVUTA FISCALE O SCONTRINO; non sono soggette all'obbligo di emissione della fattura, salvo che non sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione.

DANNI DOVUTI AL TRASPORTO

All’arrivo della merce bisogna verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza della merce a quanto indicato nei documenti.
Dal momento in cui viene inviata la conferma di spedizione della merce il prodotto ordinato verrà consegnato in un tempo medio variabile da 1 a 10 giorni lavorativi (vedi MODALITA’ E SPEDIZIONE DEI PRODOTTI). I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per il venditore. La consegna della merce si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, indicando nella ricevuta che il prodotto viene ritirato con riserva e specificando l'anomalia riscontrata. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.
I resi autorizzati dovranno esserci inviati con imballo esterno idoneo, adeguato e non danneggiato, e con la documentazione necessaria allegata, compreso l’ originale documento di trasporto o fattura.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore, in conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 , ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Come previsto dall'art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, il prodotto viene restituito al mittente a spese del consumatore. Nessun rimborso è previsto qualora la merce non sia intatta, nel suo contenitore o involucro originale con adeguato imballo esterno, qualora risultasse utilizzata o alterata, qualora risultassero mancanti gli accessori e la documentazione originali, e qualora non fosse provvista degli originali documenti di trasporto. Non si accettano resi non concordati. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il cliente verrà da noi informato dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei nostri magazzini), per consentire al cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

GARANZIA

La garanzia sui prodotti è di 2 anni ed è disciplinata dagli art. 128 e seguenti del D.Lgs 206/2005.
La garanzia copre eventuali difetti di conformità del bene, di fabbricazione e dei materiali utilizzati, esistenti al momento della consegna del bene; I pezzi non conformi saranno riparati o sostituiti.Affinché la garanzia sia valida, il prodotto deve essere stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. La garanzia è riservata al consumatore privato e può essere esercitata solo se si è in possesso degli originali documenti di spedizione. Le riparazioni o sostituzioni dei prodotti o loro parti avvengono nella nostra sede; Sono esenti da garanzia le parti soggette ad usura.
Sono esclusi dalla garanzia:

  • Tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza o trascuratezza o da un uso non conforme alle prescrizioni indicate sul manuale d’installazione e d’uso da parte del Cliente/consumatore o da errata installazione o manutenzione operata da personale non specializzato. Preghiamo quindi i Clienti di conservare la fattura di installazione;
  • La normale usura degli accessori o parti consumabili, piccole divergenze di colore, aumento di rumori che sono conseguenza dell’invecchiamento del prodotto e non influiscono sulla funzionalità dell’apparecchio, difetti estetici nelle parti dell’apparecchio che non influiscono sulla funzionalità e la sicurezza dell’apparecchio;
  • I pezzi asportabili, manopole, lampade, parti in vetro, eventuali accessori, tubature, se i guasti o rotture non sono riconducibili a difetti di fabbricazione;
  • Scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento;
  • Danni causati da agenti atmosferici (fulmini, terremoti, incendi, alluvioni, ecc.)
  • Riparazioni, modifiche o manomissioni effettuate da personale non specializzato o per cause non dipendenti dal prodotto. Per guasti dovuti a mancanza di regolare manutenzione.
  • Danni causati da uso di accessori e materiale di consumo non originale;
  • Per qualsiasi intervento effettuato dai clienti su prodotti in garanzia non autorizzato preventivamente;
  • Prodotti pervenuti alla nostra sede senza corredo ed imballo originale.

Si declina ogni responsabilità per danni a cose, persone o animali domestici dovuti alla mancata osservanza delle prescrizioni elencate nel manuale d’uso ed installazione, o per uso improprio del prodotto.
Per i prodotti per i quali è richiesto l’intervento a domicilio, il Cliente/consumatore è tenuto a corrispondere il “diritto fisso per spese di trasferimento a domicilio” in vigore alla data dell’intervento.
In caso di vendita ad imprenditore, società od utilizzatore professionale, la garanzia ha una durata di 12 mesi e ferme restando le limitazioni che precedono, resta disciplinata dagli art. 1476 e seguenti del Codice civile.
Si esclude la sostituzione dell’apparecchio nonché il prolungamento della garanzia in seguito a riparazione.
Trascorsi i termini di garanzia l’assistenza verrà prestata addebitando le parti sostituite, le spese di manodopera e di trasporto del personale e dei materiali secondo le tariffe vigenti.

Per ricevere assistenza durante il periodo di garanzia è necessario inviare una e-mail ad info@agas.eu , indicando la natura e le caratteristiche del difetto riscontrato ed allegando tutta la documentazione di acquisto (ddt, ecc.). I prodotti dovranno pervenire esclusivamente negli imballi originali: imballaggi malfatti o impropri fanno decadere le condizioni di garanzia. Ogni prodotto dovrà pervenire completo del corredo originale (manualistica, accessori, etc.), e degli originali documenti di trasporto. La mancanza del corredo comporta la non completezza del prodotto, pertanto non permetterà il cambio del prodotto stesso qualora si ritenesse non riparabile e quindi sostituibile. Per limitare danni alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’ apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Ogni arrivo della merce non preventivamente autorizzato sarà tassativamente non accettato e respinto. Nel caso di prodotti installati, verrà fornita la parte di ricambio necessaria per ripristinare il bene; la sostituzione del pezzo o l'uscita del tecnico é a carico del cliente. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede, senza spese per il Cliente, tranne che per le spese di trasporto, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione od alla riduzione del prezzo od alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se da noi sostenuti.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso ed a nessun titolo ceduti a terzi. Garantiamo ai nostri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al al D.Lgs. n. 196 del 2003.

Finalità del trattamento

I dati personali forniti sono trattati nell’ambito della normale attività del venditore ed in relazione all’iscrizione al servizio, a conclusioni contrattuali, ad adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale poso in essere, ad inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo o promozionale, elaborare informazioni personalizzate circa l’abitudine di consumo e l’orientamento degli interessati, comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing, analisi economico/statistiche, programmi a premi, rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela. Potranno inoltre essere utilizzati per attività di marketing o di informazioni commerciali volte a premiare o favorire i clienti in ragione agli eventuali acquisti attraverso l’invio di locandine pubblicitarie e documentazione promozionale cartacea, e-mails, newsletter.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d’acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di poter eseguire l’ordine effettuato.

Luogo del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati raccolti attraverso il sito web www.agas.eu o mediante invio a mezzo posta, telefax, e-mail da parte degli interessati ha luogo presso la sede legale del proprietario del sito web.

Modalità del trattamento dei dati

I dati conferiti volontariamente dall’interessato per le finalità sopra indicate saranno oggetto di trattamento mediante archiviazione sia manuale sia informatizzata con il rispetto delle misure minime di sicurezza di cui all’Allegato B del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. I dati non saranno oggetto né di diffusione né di comunicazione a terzi, salvo quanto sopra esposto ed ad eccezione di finalità legate all’adempimento delle normative vigenti.

Dati di navigazione

Generalmente durante la normale navigazione in Internet possono essere implicitamente raccolti alcuni dati personali come gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer ed altri parametri relativi al sistema operativo ed al sistema informatico dell’utente. Questi dati non sono utilizzati se non in modo anonimo e solo per ricavare statistiche di visita del proprio sito.

Collegamento ad altri siti

L’informativa è resa solo per il sito www.agas.eu e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link di collegamento. Si declina ogni responsabilità per dati personali forniti dagli utenti a soggetti esterni o ad eventuali siti web collegati al presente sito.

Conferimento dei dati

Escludendo i dati di navigazione indicati sopra, il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza per l’interessato. Tuttavia il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di prestare i servizi richiesti da parte del venditore.

Diritti dell’interessato

L’interessato cui si riferiscono i dati personali ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettificazione oppure la cancellazione secondo quanto riportato nell’art. 7 D.Lgs n. 196/03, riportato sotto interamente per comodità, scrivendo direttamente al Titolare del trattamento.

Art. 7
(Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima od il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e B9 sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto od in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento è Vast & Fast Srl con sede in Via Manzoni, 119 – 36010 Zanè (VI)

INFORMAZIONI LEGALI

Generali

L’accesso alle pagine del presente sito implica per l’utente l’accettazione dei seguenti termini e condizioni. L’utente accetta altresì che per tutte le questioni derivanti o inerenti i contenuti e l’utilizzo del presente sito Web troverà applicazione la legge italiana.

Segni distintivi – diritti d’autore – proprietà intellettuale ed industriale

Il contenuto delle pagine del presente sito è protetto dal diritto d’autore. Tutti i diritti che non siano espressamente conferiti con il seguente documento sono riservati. Salvo diversa specifica indicazione tutto il materiale pubblicato sul presente sito Web (tra cui a titolo meramente esemplificativo e no esaustivo: i testi, le immagini fisse od in movimento, le elaborazioni grafiche od audiovisive, le fotografie, le banche dati, la relativa documentazione) nonché il modo in cui i contenuti sono presentati e formati, nonché i marchi, i loghi, gli slogan e/o altri diritti di proprietà intellettuale ed industriale indicati, rappresentati ed utilizzati nel presente sito Web sono di esclusiva proprietà di Vast & Fast Srl e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali in materia di proprietà intellettuale ed industriale per cui ne è vietata qualsiasi utilizzazione senza il preventivo consenso scritto del titolare. Nessun elemento di questo sito deve essere interpretato come concessione di una licenza o di un diritto su od in relazione ad eventuali marchi o ad altri diritti di proprietà intellettuale ed industriale del proprietario.

Informazioni

Il proprietario del sito www.agas.eu compie ogni ragionevole sforzo per fornire informazioni accurate ed aggiornate riservandosi comunque il diritto di modificare e/o aggiornare i contenuti del sito in qualsiasi momento, senza preavviso. Non si garantisce che le pagine del presente sito siano prive di interruzioni o di errori e si riserva di rivedere in qualsiasi momento le pagine in oggetto o revocare l’accesso alle stesse. Non si garantisce che i prodotti presenti sul sito www.agas.eu siano sempre disponibili, o comunque che lo siano nei colori rappresentati nel sito web, posto che i prodotti potrebbero venire esclusi dalla produzione e/o sostituiti da nuovi e diversi prodotti.
Così come il marchio White Knight è di proprietà di Crosslee Plc, il marchio aGas è registrato e di proprietà della ditta Vast & Fast Srl.

Responsabilità civile

Fatti salvi i limiti inderogabili di legge il proprietario non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per i danni derivanti dall’utilizzo del sito www.agas.eu, ivi inclusi a titolo esemplificativo, i danni causati da errori, inesattezze, interruzioni, difetti, cancellazioni, perdita di dati, accesso non autorizzato, virus, o qualsiasi altra perdita.

Siti collegati

Ai fini di agevolare l’utente è possibile che il sito www.agas.eu contenga collegamenti o riferimenti ad altri siti web esterni che appartengono a terzi e/o sono attivati da terzi. Tutti gli eventuali collegamenti ad altri siti sono forniti a mero titolo di cortesia senza garanzia alcuna, di qualsivoglia natura, circa i siti ai quali si riferiscono i collegamenti ed ai loro contenuti. Il proprietario del sito www.agas.eu declina espressamente ogni responsabilità per eventuali danni o lesioni di qualunque genere derivanti dall’accesso a , o dall’impossibilità di accedere o ad utilizzare tali altri siti web ed il loro contenuto, nonché dal fatto che gli utenti si siano basati su qualunque informazione fornita s o tramite detti siti web. L’utente prende inoltre atto che il proprietario tramite il sito www.agas.eu non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti e non può asumere alcuna responsabilità in relazione al materiale creato o pubblicato dai siti in questione. Inoltre il collegamento ad un sito diverso dal sito www.agas.eu non comporta l’approvazione di quel sito né dei prodotti o dei servizi contenuti nello stesso.

CONTRIBUTO PER IL RICICLO DI APPARECCHI ELETTRICI ED ELETTRONICI (RAEE)

Il Decreto Legislativo 151 del 2005 ha introdotto un nuovo sistema di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). La legge prevede un Eco Contributo RAEE sui nuovi prodotti messi in vendita da partire dal 12 novembre 2007, quale costo sostenuto per la gestione dei RAEE. La legge consente ai produttori sia di evidenziare il predetto Eco Contributo, indicandolo separatamente rispetto al prezzo di vendita del prodotto, sia di includerlo nel prezzo di vendita del prodotto Tutti i prezzi esposti nel sito www.agas.eu sono già comprensivi dell’Eco Contributo RAEE. Gli Eco Contributi RAEE di riferimento sono in Euro al pezzo Iva compresa.

RIFERIMENTI

Per consultare la lista completa delle categorie di prodotto sottoposte ad Eco Contributo RAEE, per l’elenco dei produttori ed altre informazioni sull’Eco Contributo RAEE visita il sito www.ecocontributoraee.it

NEWSLETTER

Consideriamo le informazioni relative alla Vostra persona, ai Vostri ordini ed agli acquisti da Voi effettuati strettamente confidenziali e ci impegniamo a non diffondere ed a non vendere le informazioni in nostro possesso a società esterne per scopi promozionali. Utilizzeremo le informazioni da Voi forniteci esclusivamente al fine di comunicare novità particolari, promozioni, offerte di nuovi prodotti, a meno che Voi esprimiate la volontà di non ricevere i messaggi da noi inviati: per questo basterà mandare una e-mail all’ indirizzo info@agas.eu ed esprimere la volontà di non ricevere più alcun tipo di messaggio. Utilizzeremo queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio offerto.